Taglio laser
I NOSTRI PUNTI DI FORZA
Macchine di ultima generazione
Velocità di produzione
Massima personalizzazione
Oltre 35 anni di esperienza
Spedizioni internazionali
Preventivo gratuito
Il taglio laser rappresenta una lavorazione fondamentale per la lavorazione della lamiera. È un taglio di tipo termico: la lamiera viene scaldata dalla luce laser, fino al punto di creare un taglio fisico. L’utilizzo della tecnologia laser nel taglio della lamiera consente:
- elevata precisione
- versatilità
- velocità
Il processo produttivo del taglio laser in FGM, è impostato in modo da garantire un’elevata flessibilità. È possibile, infatti, programmare la macchina anche per piccole serie o per il taglio laser di un singolo pezzo. I principali spessori utilizzati sono da 0,6 fino a 25mm, mentre per quanto riguarda i materiali si consulta la pagina dedicata.
FGM utilizza apparecchiature altamente automatizzate, che permettono di lavorare con un ciclo non presidiato, assicurando quindi un’elevata produttività. La macchina per il taglio laser è dotata di magazzino automatico che, oltre a fornire in maniera rapida il materiale da lavorare, dialoga con gli uffici per informare sulla quantità di materia prima necessaria.
La perfetta connessione tra gli uffici tecnici e il reparto produzione, garantisce una supervisione remota e la possibilità di aggiornare man mano i progetti. Ciò significa massima flessibilità e versatilità.